Blog

19 Giugno 2023

Un bella giornata in amicizia e solidarietà… Sezione Comunale Veduggio

Disputata ieri, domenica 16 Giugno 2023 presso il quagliodromo della Sezione Comunale F.I.D.C. Veduggio la consueta prova su quaglie del Nucleo di Seregno. Alla manifestazione possono partecipare tutte le Sezioni Comunali e i tesserati aderenti alla circoscrizione di Seregno. Si son così confrontate ben 15 squadre di paesi diversi per un totale di 70 concorrenti iscritti, sotto la visione tecnica del responsabile della cinofilia della provincia di Milano e di Monza Brianza Leo Vanzin e con l’eccellente giudizio del Sig Donato Romeo, affermato giudice della Federazione Italiana della caccia. Eccellente il lavoro di segreteria mirabilmente svolto dal segretario del Nucleo, nonché presidente della Comunale di Meda- Lentate , Sig. PAOLO ORSI.
La manifestazione era divisa in due categorie : Cani da ferma ( inglesi e continentali ) e cani da cerca.
Negli Inglesi la spuntava il Sig. Cannizzaro Maurizio della Comunale di Cesano Maderno con al 2e3 posto il Sig. Giovanni Cazzaniga della Besanese di Renate.
Nei Continentali primeggiava il Sig. Nino Principe seguito da Renato Maffio entrambi alfieri della Comunale di Seveso.
Terzo classificato il Sig. Francesconi della sezione di Albiate.
Nella Cat. cani da cerca la vittoria andava a Moreno Marchiori portacolori della Comunale di Seveso. La piazza d’onore spettava al Sig. Enrico Zanni della Comunale di Meda-Lentate.
Al terzo posto un altro rappresentante della Comunale di Seveso Sig. Catello Sabatino, che precedeva un altro rappresentante Sevesino il Sig. Roberto Riva che chiudeva al 4 posto.
Per la classifica a squadre la faceva da padrona la Comunale di Seveso che grazie alle prestazioni dei propri iscritti si assicurava la vittoria sia nei cani da cerca che in quelli da ferma, per la gioia del Presidente Renato Fratus assente alla manifestazione per motivi di salute.
Al secondo posto si classificato la Sezione Comunale di Cesano Maderno seguita al terzo dalla Comunale di Giussano.
Bella la relazione finale del Sig Vanzin , in cui veniva presa la decisione di donare gran parte dei premi gastronomici all’associazione Casa Betania di Fratel Ettore. Associazione che si occupa dell’assistenza a persone particolarmente bisognose. Si concludeva quindi la giornata felici di aver passato ore di aggregazione e di essere stati ancora una volta solidali con chi si trova in difficoltà.

Risultati gare