Blog

11 Gennaio 2019

ESAMI DI CACCIA, PRIMI GLI ALLIEVI F.I.D.C.

ESAMI  DI  CACCIA,  PRIMI  GLI  ALLIEVI   F.I.D.C.

Sono tutti bravi ma gli istruttori della Federcaccia sono meglio. E sono migliori anche gli allievi che frequentano assiduamente le lezioni, studiano con passione e coscienza e superano brillantemente gli esami. Proprio come è accaduto il 10 gennaio 2019 quanto 10 allievi si sono presentati davanti alla commissione ed hanno superato brillantemente sia lo scritto che l’orale. E’ un successo che si aggiunge ai molti altri ottenuto grazie all’impegno degli “insegnanti” (Nobilini Sergio, Zoller Gianfranco, Vittori Luigi Amleto, Arrigoni Matteo, Andreotti Alessandro) coordinati dal Vicepresidente provinciale Alessandro Nova, che si sono dimostrati pienamente consapevoli e all’altezza del compito loro assegnato. Analoghi corsi avvengono anche ad Abbiategrasso, Legnano, Lissone, Magenta, Seregno, Sesto San Giovanni ed anche in altre Sezioni comunali. Si tengono inoltre con eguale impegno ed egualmente lodevoli risultati ancche corsi per la caccia al cinghiale ed altre “specializzazioni” previste dalle legge.

“Insegnare” la caccia, spiegarne le leggi spesso intricate e qualche volta, magari, con contraddizioni, fare riconoscere esemplari protetti da altri cacciabili mentre sono in volo o corrono sul terreno non è certo facile. Ma ogni traguardo è piacevole da superare quanto c’è dedizione e passione. Due qualità che si riscontrano sia negli insegnanti che negli allievi che seguono il corso.

Per informazioni rivolgersi alla Sezione provinciale tel .02 33103060 o al Presidente della Sezione Federcaccia nella propria zona di residenza

__________________

IL CONSIGLIO PROVINCIALE RINGRAZIA I MEMBRI DELLE COMMISSIONI ESAMINATRICI PER L’IMPEGNO E LA COMPETENZA

News